domenica 29 giugno 2008

UNA LUCE NELL'OSCURITÀ

Questa è la caverna, ragazzi" disse Gary Lutes, di trentasette anni, ai suoi due figli Tim di nove anni e Buddy di tredici, con cui era andato ad esplorare una profonda caverna nello Stato della Virginia. Nel più profondo della grotta le sue tre lampade, inspiegabilmente, si spensero. Rimasero sommersi nella più densa oscurità a quasi 200 metri sotto terra. Cominciarono così cinque giorni da incubo. Con pochissima acqua, senza alimenti, senza luce e persi nel labirinto di corridoi, il padre ed i due figli pensarono che non sarebbero sopravvissuti. Ma in mezzo a quella tremenda oscurità ,fisica ed emozionale brillò una luce. Era una luce nella mente di Gary; un passaggio biblico che dice: "Tutto posso in Cristo che mi fortifica", (Filippesi 4:13). Quella piccola luce fu sufficiente per mantenerli nella speranza fino a che li trovò una pattuglia di soccorso. Quante volte nella vita, in mezzo ad una densa oscurità emozionale, chiediamo a qualcuno luce! Per Gary Lutes ed i suoi figli quella luce fu un passaggio biblico, che diede loro forza per sopportare il freddo, l' oscurità , la fame, la debolezza , la paura. Attualmente molti si trovano a vivere in una caverna emozionale molto oscura, in un lungo giorno buio, senza speranza, senza via d' uscita, ma per essi come per Gary c'è luce , c'è speranza, riecheggia ancora quel verso: "Tutto posso in Cristo che mi fortifica". Cristo è l'unica luce capace di illuminare il buio dell'anima e di brillare nelle situazioni più oscure, rinnovando le tue forze per oltrepassare qualsiasi caverna, dandoti la via d'uscita.

2 commenti:

ROSA E OLIVIER ha detto...

"E'l naufragar m'è dolce in questo mare."...!?...

Ciao e un caro saluto!

Sergio ha detto...

Se mi consenti prendo spunto da questa frase per continuarla con le parole di un canto che cantavo anni fa: "io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica, io posso, si, io posso, vivere una vita santa..posso amare, perdonare, e dopo dimenticare..posso fare la volontà del Padre mio che è nei cieli, e trovare la forza per ogni dì"