martedì 24 giugno 2008

UN VALORE CHIAMATO TEMPO

Immagina che esista una banca che ogni mattina aggiunga sul tuo conto la quantità di 86.400 €. Questa strana banca non permette che il saldo sia cumulato nei giorni ed ogni notte cancella dal tuo conto i soldi che non hai speso. Tutti noi siamo clienti di questa particolare banca che non gestisce il nostro denaro, ma qualcosa di molto più prezioso, il nostro tempo! Ogni mattina, la banca del tempo aggiunge sul tuo conto personale 86.400 secondi; ed ogni notte cancella tutto quello che non hai speso o investito in qualcosa di vantaggioso, se non usi il tuo saldo durante il giorno, esso viene perso, non esistono bonifici o accrediti. Considera quindi il valore del tuo tempo.
Per capire il valore di un anno, pensa a qualche studente che è stato bocciato ad un esame. Per capire il valore di un mese, pensa ad una madre che dà alla luce un neonato prematuro... Per capire il valore di una settimana, pensa all'editore di un settimanale. Per capire il valore di un'ora, pensa agli amanti che non vedono l'ora di incontrarsi!

12 commenti:

Mikim ha detto...

Ciao! Complimenti per il post mi ha fatto riflettere... A presto!

Valen ha detto...

molto bella, inviterò i miei contatti a leggere questo post

ciao, esco a fare due passi per non perdere tempo :)

Ishtar ha detto...

Questo post è interessante, a proposito arrivo su invito di Valentino che è stato di parola!
Il tempo è prezioso e spesso lo sprechiamo, ma io non faccio testo, vado con calma me lo gusto fino a che potrò continuerò a vivere il mio tempo sempre controcorrente!
Ciao

Ishtar ha detto...

Ah proposito vi segnalo questa notizia come ci si può divertire e creare energia in modo ecologico:
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/scienza_e_tecnologia
/econight/econight/econight.html
Come?
Ballando!!!
Vedere per credere, ciao

carlo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nella ha detto...

Bella ... complimenti. Sono arrivata qui come Ishtar su invito di Valentino!!!
Ciao buona serata!

scrittrice75 ha detto...

ciao davvero bella... ti linko se ti va passa a trovarmi,,, cos' potrai leggere i racconti. bel blog davvero.
ciao da angela

Unknown ha detto...

Ciao bellissimo post,mi fa molto riflettere, sono passata su invito di Valentino.
Ti aggiungo tra i miei contatti.
Buona giornata

Adryss ha detto...

Ciao... sono arrivata al tuo blog... beh, è un po' complicato da spiegare... comunque ci sono arrivato, e mi è piaciuto molto. Ho visto anche l'altro blog, e mi sembra che si completino a vicenda. Sembrano due lati di te, una che parla e l'altra che guarda. Pensavo di linkarti, e se ti va passa a torovarmi. Alla prossima...

venus ha detto...

Non riesco a leggerti, hai il fondo troppo scuro e le parole si confondono. Mi spiace

Annett@ ha detto...

Ciao a tutti!
Prima di tutto vorrei ringraziare Valentino per avermi presentata a Voi tutti, ne sono felice che abbiate apprezzato questo piccolo ma importante post! Grazie!
A poco alla volta passerò da ognuno di voi per visitare i Vostri blog!
Per coloro che mi hanno chiesto di linkarli... molto volentieri!!!
Alla prossima!

Domingos Joao Braia ha detto...

E' molto bella. E' credo spesso spendiamo il nostro tempo male. Ciao Domingos