giovedì 1 maggio 2008

NON TUTTO È COME SEMBRA

Se tu conoscessi una donna che è incinta ma ha già otto figli, tre dei quali sono sordi, due sono ciechi ed uno è ritardato mentale, le diresti di abortire?
Rispondi dopo aver letto la domanda successiva.
Se fosse tempo di scegliere un nuovo leader mondiale ed il tuo voto fosse decisivo, quale di questi candidati sceglieresti in base alle loro caratteristiche?
Candidato A: si associa con politici corrotti e normalmente consulta maghi e veggenti. Ha avuto due amanti. Fuma una sigaretta dietro l'altra e beve da 8 a 10 bicchieri di alcol al giorno.
Candidato B: è stato licenziato 2 volte, dorme fino a tardi, all'università usava oppio e beveva una bottiglia di whisky a notte.
Candidato C: è un eroe indiscusso di guerra. È vegetariano, non fuma, beve ogni tanto qualche birra e non ha avuto relazioni extra matrimoniali.
Quale di questi candidati sceglieresti?
Il candidato A è Franklin Roosevelt
Il candidato B è Winston Churchill.
Il candidato C è Adolph Hitler.
Se la tua risposta alla domanda dell'aborto è si... hai appena ammazzato il grande Beethoven. Non tutto è come sembra. La cosa importante delle persone sono loro stesse e non il loro passato o la loro apparenza. Cristo è l'unica persona che non ha mai giudicato, superficialmente o in base alle apparenze, alcuno. È una gioia sapere che Egli ci guarda nel profondo, come siamo veramente!
Impariamo da Lui ad andare oltre le convenzioni ed i pregiudizi comuni!

1 commento:

Valen ha detto...

io avrei scelto il candidato B, spero di non dover mai avere il problema di scelta sull'aborto, spero che difronte a tale dubbio la mia risposta sia no

ps.: bello anche questo post fatto da Cesco

http://io-operaio.blogspot.com/