lunedì 19 maggio 2008

NÉ PIÙ E NÉ MENO IMPORTANTI

Il capitano di una nave ed il suo capo ingegnere discutevano su chi dei due era più importante nella nave. Cercando di provare, uno all'altro, la propria opinione, decisero di scambiarsi il ruolo. L'ingegnere capo salì sul ponte ed il capitano scese in sala macchine. Molte ore dopo, il capitano apparve tutto sporco e coperto di olio. "Capo" gridò, facendo segni con una chiave inglese, "lei deve scendere fino alla sala macchine, lo non riesco a fare funzionare i motori." "Certo che no", rispose il capo, "ci siamo arenati!" In una squadra, non esistono maggiori o minori, tutti sono importanti e dipendono gli uni dagli altri. Gran parte della nostra vita è prosciugata dall'aspettativa di raggiungere posti più alti. Vogliamo provare che siamo migliori, che siamo più capaci e che abbiamo più probabilità di arrivare alla cima di altri. E quando non raggiungiamo i nostri obiettivi, è come se fossimo per sempre condannati a quel fallimento. Dobbiamo capire qual è il posto più alto e nobile per la nostra vita. Dio vigila su tutto e stabilisce il posto appropriato per ognuno di noi. Abbiamo tutti un valore meraviglioso nelle mani del Signore e la felicità esiste per ognuno. Facciamo parte di una grande famiglia, la famiglia di Dio.
Tutti abbiamo responsabilità e diritti, tutti lavoriamo per lo stesso fine, e la vittoria solo sarà raggiunta se insieme ricerchiamo Dio!
Chi è un figlio di Dio non deve mai dimenticare che l'unica persona a cui guardare è Cristo impegnandosi a raggiungere il suo modello!

4 commenti:

tangalor ha detto...

Si, però peccato che spesso in realtà non è affatto così e che i capi sono un po' bastardi e chi sta sotto soffre come un cane! La realtà è ben altra cosa e ciò che è, purtroppo, non è ciò che dovrebbe essere!

Le foto sono molto carine... ma che era una qualche GMG o qualche incontro particolare? :)

Annett@ ha detto...

Ciao Lore
si tratta dell'Agorà dei Giovani tenutasi a Loreto a settembre dell'anno scorso!
UNA BELLA ESPERIENZA!
Quando riuscirò inserirò le foto della GMG di Colonia!
A presto

Valen ha detto...

bella... questa gliela devo far leggere a mio nipote... che fa l'ufficiale sul ponte di una nave portacontainer :)

Anonimo ha detto...

ciao passo da qui per farti un saluto
sonia