martedì 15 aprile 2008

PIÙ PROFONDO DEL MARE AZZURRO

A centinaia di chilometri della costa di Guam c'è la Fossa Marina, il posto più profondo dell'oceano. Il 23 gennaio 1960, Jacques Piccard e Donald Walsh si imbarcarono in un sottomarino e discesero nell'oscurità fredda e solitaria. Questa discesa nella profondità fu un record mondiale, non si è mai più ripetuto. La profondità del mare è inconcepibile ed incalcolabile. La Fossa Marina ha più di 11 chilometri di profondità. La pressione del l'acqua sul fondale è di 15.931 libre per pollice quadrato. Tuttavia, c'è vita. Il signor Walsh vide sul fondo dei pesci simili a delle sogliole che sopravvivevano nonostante la pressione e l'oscurità assoluta.
Per la maggioranza di noi, è impossibile sondare la profondità della Fossa Marina. Ma molto più difficile è comprendere l'amore di Dio. Paolo aveva difficoltà per descriverlo, ma pregò affin ché i suoi lettori potessero, in qualche modo, comprenderlo e accoglierlo in se.
La ragione per la quale non possiamo raggiungere mai la profondità dell'amore di Dio è che è infinito, senza misura. Se qualche volta ti senti solo e non amato, se credi che stai affondando nella profonda oscurità della disperazione, pensa che l'amore di Dio per te è più profondo della Fossa Marina.

1 commento:

Anonimo ha detto...

QUANDO MI SENTO SOLO E HO PAURA PREGO IL SIGNORE SOLO COSì RIESCO A SUPERARE LE MOLTE DIFFICOLTà DELLA VITA.A VOLTE LO CHIAMO ANCHE PER COSE BANALI.COMUNQUE SONO D'ACCORDO CON TE.