martedì 22 aprile 2008

PERCHÉ GRIDA LA GENTE?

Un giorno il Maestro domandò ai suoi discepoli: "Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?".
Gli uomini pensarono alcuni momenti, "Perché perdiamo la calma, per questo motivo gridiamo" disse uno.
"Ma perché gridare quando l'altra persona è al tuo fianco?" domandò il Maestro, "non è possibile parlargli a voce bassa?"
Altri diedero altre risposte ma nessuna di esse soddisfaceva il maestro.
Alla fine uno spiegò: "Quando due persone sono arrabbiate, i loro cuori si allontanano molto e per coprire quella distanza devono gridare per poter ascoltarsi; più arrabbiati sono, più forte dovranno gridare per ascoltarsi ad una grande distanza"
Quindi il Maestro domandò: "Che succede quando due persone si innamorano?"
"Essi non si gridano ma si parlano soavemente, perché? perché i loro cuori sono molto vicini e la distanza tra essi è molto piccola"
Il Maestro continuò: "Addirittura non parlano ma solo sussurrano e si avvicinano di più nel loro amore, finché non hanno bisogno di sussurrare, solo si guardano e questo è tutto."
Quindi il Maestro continuò e disse: "Quando discutete, non lasciate che i vostri cuori si allontanino , non dite parole che vi distanzino di più, verrà un giorno in cui la distanza sarà tanta e non troverete più la strada verso il ritorno..."
Se ci rivestiamo dell'amore di Dio che è in Cristo saremo capaci di coprire ogni distanza tra noi e gli altri!

4 commenti:

Nella ha detto...

Eh eh, vaglielo a spiegare.
Se ci riesci mi fai sapere come si fa, così lo spiego ai miei vicini.
A presto

Valen ha detto...

molto bella, la conoscevo e penso che sia la giusta spiegazione, bello poter rileggere le perle di saggezze

ciao

Lazzaro ha detto...

Ciao Annett@, come va? Di tanto in tanto leggo questo blog, ma non ho mai un secondo per fermarmi a scrivere. Stò trascurando anche il mio. Sai che ci voleva?! Trovo che sia molto bello. Hai trovato una buona miscela di valori profondi e di discorsi capaci di non appesantire. Non finirò mai di capire come sei!!! A presto!
Lazzaro

Annett@ ha detto...

Hola Lazzaro!
Io "todos bien"! Sono rientrata ieri da Madrid... mamma mia che bella città!! Ho tante foto nuove... non vedo l'ora di pubblicarle!
Io tutto bene, anch'io purtroppo ho pochissimo tempo.. infatti sto trascurando molto i due blog.. vorrei davvero avere molto più tempo per me.
A presto allora, scappo!
Adìos Amigos! :-)